Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico del www.luckytoys.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto che sono invece descritte nel foglio istruzioni e sul pack di ogni Prodotto. I prezzi di vendita sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Lucky Toys s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data di esecuzione dell’ordine e numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione a Lucky Toys s.r.l. Il numero d’ordine è generato in modo automatico ed è necessariamente univoco.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, rivolgendosi al servizio clienti.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Lucky Toys s.r.l. ne garantisce, senza ritardo, comunicazione al Cliente tramite e-mail.
Lucky Toys s.r.l. accetta ordini per Prodotti nei limiti delle quantità esistenti nel magazzino di Lucky Toys s.r.l. Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto da parte del Cliente é subordinata alla disponibilità a magazzino dei Prodotti stessi. Lucky Toys s.r.l. si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. E’ espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché in ogni caso esclusa ogni e qualsivoglia responsabilità di Lucky Toys s.r.l. , contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
CANCELLAZIONE ORDINE DA PARTE DI LUCKY TOYS S.R.L.
Lucky Toys s.r.l. si riserva, senza incorrere in responsabilità alcuna, il diritto di annullare la vendita online e i relativi benefici a tutela della propria immagine e del proprio marchio nel caso in cui il consumatore abusi della promozione effettuando acquisti per un uso non consono alle abitudini di acquisto familiare.
Nel caso di non disponibilità totale dei prodotti ordinati, l’ordine verrà cancellato con conseguente rimborso dell’importo speso. Nel caso di disponibilità parziale dei prodotti ordinati, l’ordine verrà spedito con i soli articoli disponibili e verrà rimborsato l’importo degli articoli non disponibili.
Nella denegata ipotesi in cui in relazione a prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo inferiore rispetto a quello effettivo, Lucky Toys s.r.l. contatterà il Cliente per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Diversamente l’ordine non potrà essere confermato ed eventuali addebiti già avvenuti verranno prontamente restituiti. Qualora viceversa il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore rispetto a quello indicato nel sito, Lucky Toys s.r.l. addebiterà al Cliente il solo prezzo corretto inferiore, rimborsando eventuali differenze e spedirà il prodotto.
OBBLIGHI DEL CLIENTE E MANLEVA
Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato.
Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.
Il Cliente terrà comunque Lucky Toys s.r.l indenne e manlevata da ogni responsabilità, onere o costo direttamente o indirettamente connesso o conseguente da:
– inserimento di dati non corretti o di terze parti;
– uso non conforme da parte del Cliente del sito www.luckytoys.it;
– utilizzo delle credenziali di accesso del cliente da parte di terzi;
– violazioni da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita.
GARANZIA
Tutti i prodotti venduti da Lucky Toys s.r.l sul portale www.luckytoys.it sono coperti dall’eventuale garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o l’equivalente documento accompagnatorio. La garanzia di 24 mesi ai sensi del citato Codice del Consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti di conformità trasmettendo al servizio clienti di Lucky Toys a mezzo form online, l’apposito modulo correttamente compilato, con indicazione del difetto di conformità riscontrato, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo: almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa da Lucky Toys s.r.l e/o la ricevuta fiscale. A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, Lucky Toys effettuerà una prima valutazione dei presunti difetti di conformità denunciati dal Cliente e fornirà allo stesso un riscontro via posta elettronica all’indirizzo fornito autorizzando o meno il reso in garanzia. Il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è raccomandato l’inserimento in una seconda scatola. E’ opportuno che il Cliente eviti in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un “Codice di Reso” per la restituzione del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione. L’azione di reso dei Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento dei difetti di conformità, la cui effettiva esistenza dovrà comunque essere accertata successivamente al reso. In caso di accertato difetto di conformità Lucky Toys s.r.l provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, o, qualora ne sussistano i presupposti di legge, alla risoluzione del contratto.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessuna pretesa potrà essere avanzata nei confronti di Lucky Toys s.r.l per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.